Il Ceis compie 120 anni, un bando per nuovo logo e video emozionale

Il Ceis compie 120 anni, un bando per nuovo logo e video emozionale

venerdì 24 gennaio 2025

Al via il concorso aperto per reinventare il logo della cooperativa e realizzare un video che ne racconti storia e valori

Il Ceis compie 120 anni, un bando per nuovo logo e video emozionale

Il Consorzio Elettrico Industriale di Stenico taglia il traguardo dei suoi primi 120 anni di storia. Un anniversario importante, che ha deciso di celebrare pubblicando due bandi, uno per l’ideazione del novo logo del Ceis e l’altro per la realizzazione di un video emozionale.

Le date da annotare, per il momento, sono due: venerdì 21 febbraio e venerdì 21 marzo 2025.

Entro quelle date, infatti, chi è interessato a concorrere alla ideazione del nuovo logo del Ceis e alla realizzazione del video emozionale dovrà, rispettivamente, iscriversi (21 febbraio) e consegnare (21 marzo mattina) le proprie proposte presso la sede del Consorzio a Ponte Arche.

Il nuovo logo dovrà essere in grado di trasmettere i valori della Cooperativa, in merito alla produzione di energia da fonti rinnovabili, cooperazione e territorio.

Il video emozionale, invece, della durata massima di tre minuti dovrà essere capace di trasmettere i valori della Cooperativa, della cooperazione storica negli anni e il contesto territoriale.

Entrambi i bandi sono stati pubblicati e sono consultabili cliccando su https://www.ceis-stenico.it/ceis-120.html

«Un secolo e due decenni di storia testimoniano l’impegno, la visione e la passione di generazioni di soci, amministratori, collaboratori, uomini e donne – spiegano i componenti della commissione del 120esimo –. Celebrare questa ricorrenza significa ricordare il passato, ma allo stesso tempo rafforzare il legame tra la cooperativa, la base sociale e l’intera comunità valligiana. Sarà un momento per garantire ulteriore importanza ai nostri valori, alle nostre radici e al contributo di chi ha reso possibile questa realtà. Ma non solo. Perché il nostro desiderio è di guardare al futuro, coinvolgendo i giovani, i soci e gli amministratori di domani, nell’importante missione di continuare l’opera intrapresa dai 120 soci fondatori che, nel 1905, fecero scoccare la scintilla iniziale del nostro Consorzio».

A questo proposito è entrato nel vivo e sta registrando un considerevole coinvolgimento il concorso “Rinnovabili in classe”, riservato alle scuole del territorio dove Ceis agisce nella quotidianità. 

«Insomma – aggiungono i responsabili - sarà un anno speciale, costruito insieme e dedicato a tutti coloro che hanno contribuito a scrivere questa storia».

Per ulteriori informazioni è sufficiente inviare una richiesta a: Ceis120@ceis-stenico.it

  Laura Viviani

Riproduzione riservata ©
28

Federazioni