Welfare “Un nuovo patto tra generazioni”

Welfare “Un nuovo patto tra generazioni”

giovedì 25 maggio 2023

Anziani: Confcooperative fa il punto sulla riforma il 29 maggio a Roma

Welfare “Un nuovo patto tra generazioni”

Si terrà lunedì 29 maggio a Roma, presso il Palazzo della Cooperazione, il convegno “L. 33/2023, un nuovo patto tra generazioni” per fare il punto sul nuovo quadro normativo in materia di politiche per l'invecchiamento “attivo”, della promozione dell'autonomia, della prevenzione della fragilità, dell'assistenza e della cura delle persone anziane anche non autosufficienti.

I lavori avranno inizio alle 15 con S.E. Mons. Vincenzo Paglia, Presidente della Pontificia Accademia per la Vita e Roberto Bernabei, Presidente Italia Longeva.

Le relazioni introduttive sono a cura di Giuseppe Milanese, Presidente Confcooperative Sanità e Stefano Granata, Presidente Confcooperative Federsolidarietà.

Previsti gli interventi istituzionali con Maria Teresa Bellucci, Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali; Luciano Ciocchetti, Vicepresidente della Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati.

A fare il punto sulla riforma per gli enti e le professioni: Filippo Anelli, Presidente FNOMCEO Federazione Nazionale degli Ordini dei medici; Marco Cossolo, Presidente FEDERFARMA, Federazione Nazionale dei titolari di farmacia italiani; Barbara Mangiacavalli, Presidente FNOPI Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche; Paolo Venturi, Direttore AICCON Associazione Italiana per la Promozione della Cultura della Cooperazione e del Non Profit.

Chiuderà i lavori Maurizio Gardini, presidente di Confcooperative. 

  Alessandra Fabri

Riproduzione riservata ©
123

Territorio