“La voce di Emilia – cambiamo musica”, il festival che promuove il talento femminile

“La voce di Emilia – cambiamo musica”, il festival che promuove il talento femminile

venerdì 7 giugno 2024

A Castelfranco Emilia sabato 8 e domenica 9 giugno, l’evento, giunto alla seconda edizione, promosso dalla cooperativa di comunità CasaBase

“La voce di Emilia – cambiamo musica”, il festival che promuove il talento femminile

Un festival di donne che mette al centro temi che interessano tutti, come professione, riconoscimento, talento, cooperazione, parità, evoluzione.

Si intitola “La Voce di Emilia – Cambiamo Musica” e si svolge a Castelfranco Emilia domani – sabato 8 - e domenica 9 giugno.

L’evento, giunto alla seconda edizione, è promosso dalla cooperativa di comunità CasaBase (aderente a Confcooperative Terre d’Emilia) in collaborazione con Cambiamo Musica Brescia.

«È un festival dedicato alla promozione della professionalità e del talento femminile e alla lotta contro la violenza di genere, organizzato da noi in collaborazione con Arci Solidarietà onlus di Castelfranco Emilia e il progetto artistico-musicale Cambiamo Musica – spiegano i soci di CasaBase – Ci saranno cantautrici italiane che suoneranno dal vivo, incontri e dibattiti sulla parità di genere e l’emancipazione delle donne, letture di poesie e stand up comedy, artigianato locale e stand gastronomici, attività per la cura del corpo e della mente».

CasaBase ha aperto il 3 dicembre 2021 TerzoSpazio, un locale che si trova in centro a Castelfranco e aggrega giovani e associazioni, artisti di generi diversi (musica, scrittura, arti visive), approfondisce temi come la sostenibilità ambientale, il consumo etico e la legalità.

Cambiamo Musica nasce a Brescia per collaborare con Terre Unite, un'associazione impegnata nella lotta alla violenza domestica su donne e minori.

  Alessandra Fabri

Riproduzione riservata ©
83

Confederazione

Territorio

Federazioni