Donne, nasce a Napoli network per sviluppare leadership al femminile

Donne, nasce a Napoli network per sviluppare leadership al femminile

venerdì 11 ottobre 2024

Iniziativa di Confcooperative e Cisl, 330 donne impegnate in una due giorni ricca di spunti confronto e riflessione

Donne, nasce a Napoli network per sviluppare leadership al femminile

Sei tavoli di lavoro tematici dal lavoro al welfare, dall’intelligenza artificiale alla medicina di genere e 330 donne impegnate in una due giorni ricca di spunti confronto e riflessione "Per costruire nuove possibilità, per una leadership più generativa più trasformativa al femminile" proprio come recita il pay off dei lavori ospitati nella splendida cornice del Palazzo Reale di Napoli.

«È nato un network di donne che nella diversità di pensiero, di linguaggio, di visioni sanno lavorare insieme con l’obiettivo comune di costruire per tutte possibilità di crescita, di emancipazione, di indipendenza, di autonomia, di affermazione, di posizionamento. Donne capaci di essere visionarie e che intendono contribuire al disegno di un futuro possibile per la regione in cui abitano e che amano» come affermato Melicia Comberiati, Segretaria della Cisl Napoli e Raffaella Ruocco, Dirigente di Confcooperative Campania, che insieme hanno ideato e accompagnato l’intero percorso e guidato i lavori della due giorni sostenuta dalla Regione Campania.

Alla due giorni hanno partecipato cooperatrici, sindacaliste, studentesse, libere professioniste, rappresentanti delle istituzioni, ma anche donne con disabilità, donne vittime di violenza, donne migranti o straniere, donne che vivono o hanno vissuto l’esperienza del carcere.

Scopo dei lavori condividere quanto emerso nel percorso formativo sulla leadership al femminile e dare vita ad un dibattito che porti alla costruzione del Manifesto per lo sviluppo delle politiche di genere in Campania.

 

  Francesco Agresti

Tag:

donne
Riproduzione riservata ©
122

Confederazione

Territorio

Federazioni