Modena: Imprendocoop, fare impresa giocando

Modena: Imprendocoop, fare impresa giocando

martedì 12 gennaio 2021

L'iniziativa della nuova edizione del progetto modenese per imparare a gestire una cooperativa attraverso i giochi di ruolo

Modena: Imprendocoop, fare impresa giocando

Imparare a gestire una cooperativa attraverso i giochi di ruolo. È l’innovativo sistema di apprendimento riservato ai partecipanti alla settima edizione di Imprendocoop, il progetto di Confcooperative Modena che favorisce l’occupazione e l’imprenditorialità.

Domani, mercoledì 13 gennaio, alle 17 il fiscalista Francesco Artioli e l’economista Francesca Corrado simuleranno la creazione di una start up cooperativa, l’assemblea dei soci, la riunione del consiglio di amministrazione, le regole di gestione di una giovane cooperativa.

Sono una quindicina i progetti d'impresa che prendono parte al percorso formativo di Imprendocoop, al termine del quale avverrà la selezione di tre progetti d’impresa che saranno premiati con 14mila, 8mila e 6.500 euro. L’erogazione dei premi e servizi è vincolata alla costituzione di un’impresa in forma cooperativa aderente a Confcooperative Modena.

Imprendocoop è sviluppata in collaborazione con Coop Up (la rete di Confcooperative nazionale per le idee, l’innovazione e lo sviluppo di imprese) e Confcooperative Emilia Romagna. Il progetto è sostenuto da Fondo Sviluppo (ente per la promozione e finanziamento di nuove imprese e iniziative di sviluppo della cooperazione), Emil Banca e Camera di commercio di Modena.

Inoltre è patrocinato da Comune di Modena, Regione Emilia Romagna, Università di Modena e Reggio Emilia, Laboratorio Aperto di Modena (Fondazione Giacomo Brodolini) e Fondazione Democenter-Sipe di Modena.

  Laura Viviani

Riproduzione riservata ©
280

Federazioni