Emilia Romagna: al via “Settimana Internazionale Happiness at Work 2021”

Emilia Romagna: al via “Settimana Internazionale Happiness at Work 2021”

lunedì 20 settembre 2021

La manifestazione è organizzata dalla cooperativa emiliana People3.0

Emilia Romagna: al via “Settimana Internazionale Happiness at Work 2021”

Quante aziende hanno una carta dei valori? E quante operano quotidianamente in coerenza con essa? Quanto è importante, per i dipendenti, essere parte attiva nella realizzazione di questo documento e nella sua messa in atto nella quotidianità aziendale?

Saranno queste domande al centro della prima conferenza della “Settimana Internazionale Happiness at Work 2021”, organizzata dalla cooperativa emiliana People3.0, società emiliana di consulenti specializzata nella formazione di cultura sul benessere organizzativo e la produttività aziendale, partner italiana dell’International Network Happiness at work creato da Woohoo Inc.

Protagonista di questo primo incontro, dal titolo “La cultura reale come mappa valoriale”, sarà Maps Group, azienda parmense leader nella Real Time Data Analysis e Operational intelligence nei settori più innovativi (Healthcare, Energy, Public Sector). Sul palco digitale saliranno Marco Ciscato Chairman Maps Spa e Artexe Spa, Paolo Bianchi Delivery Manager Artexe Spa e Sara Magri, Employee Relations Manager Maps Spa. Saranno loro a raccontare come Maps Group, durante il lockdown, abbia scelto di investire sul management delle realtà appartenenti al gruppo, allenando il loro stile di leadership verso la consapevolezza dei pilastri Happiness at Work. Da questo percorso è nata una “carta dei valori” condivisa, e un effetto positivo nell’affrontare le nuove sfide che il gruppo si è trovato di fronte nel 2021.

In Maps – commenta il chairman Marco Ciscato - la libertà è un valore fondante, esercitato nel rispetto delle regole e delle persone. L’individuo, anche lavorando in gruppo, deve poter mantenere e valorizzare la sua specificità. I nostri valori rappresentano i punti cardine sui quali vogliamo basare il nostro approccio all’attività lavorativa”.

A condurre la conferenza sarà Anna Piacentini, ceo di People3.0 (foto) che da oltre 20 anni si occupa di processi di sviluppo ed empowerment nelle organizzazioni, è S.F.E.R.A. coach e dal 2017 dedica buona parte delle sue energie allo sviluppo di benessere, consapevolezza e felicità nelle aziende attraverso l’allenamento del board e dei team chiave.

L’appuntamento è lunedì 20 settembre, alle 16: tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione: www.internationalweekofhappinessatwork.it

  Francesco Agresti

Riproduzione riservata ©
165

Federazioni