Dopo 49 giorni dall’alluvione che ha colpito la città ha riaperto questa mattina il punto vendita “Faenza Uno” gestito dalla cooperativa Cofra, che quest’anno festeggia 50 anni e che ha eletto alla presidenza Roberto Savini, presidente nazionale di Confcooperative Consumo e Utenza.
«Non è rimasta nemmeno una vite uguale a prima – ha sottolineato il neopresidente di Cofra Savini, affiancato dai vice Celso Reali e Raffaele Gordini –. Ogni parte del processo è stata curata con estrema attenzione, garantendo un risultato di qualità e un ritorno in grande stile».
Un risultato ottenuto grazie all’impegno dei 37 dipendenti — i cui sforzi sono stati coordinati dal caponegozio Gabriele Bellini e dalla capoarea Petra Mordini. Ma non sono state soltanto le forze interne a mobilitarsi: squadre di soci e lavoratori sono giunte da Friuli e Lombardia per offrire il loro supporto, in un gesto ammirevole di solidarietà cooperativa.
Questo negozio rappresenta una vera e propria istituzione per la comunità ha detto il Sindaco, ricordando il ruolo sociale che una presenza di questo tipo rappresenta per la città e il significato simbolico che assume la riapertura.
Il supermercato di via Renaccio ha circa 700 metri di superficie di vendita ed è una presenza storica per Faenza. Ha assortimenti completi ed è dotato di tutti i reparti freschi lavorati internamente, tra cui una apprezzatissima pescheria servita. La ristrutturazione ha introdotto diverse novità, tra cui la possibilità di pagare la spesa con il moderno sistema di casse veloci. Gli orari di apertura sono dal lunedì al sabato dalle 7 alle 20,30; domenica dalle 8 alle 13.
Laura Viviani