La Cooperativa Bovinitaly chiude il bilancio con risultati positivi: “nonostante un anno difficilissimo” dice con grande soddisfazione il presidente Paride Matassoni che, tracciando le linee guida per il futuro, ha comunicato la nomina di Paolo Meneguzzi a direttore generale. La nuova carica si è resa necessaria alla luce della costante crescita dell’attività commerciale e dell’esigenza di portare un’esperienza manageriale di spicco.
Bovinitaly, realtà di riferimento nel mercato della carne IGP “Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale” razza Chianina, Marchigiana e Romagnola, mai come ora rappresenta una risposta al bisogno di valorizzare e promuovere la denominazione e le razze italiane in Italia e all’estero.
Meneguzzi è forte dell’esperienza acquisita negli anni sia in Italia che all’estero.
“La sfida che ho raccolto è oltremodo stimolante – spiega Meneguzzi – il miglioramento dell’efficienza della struttura e l’ampliamento del business, in un periodo complicato come questo, pesantemente colpito dall’irrisolta problematica Covid, saranno i punti cardine del mio incarico. La gestione della Cooperativa sarà indirizzata al perseguimento degli obiettivi che ritengo fondamentali nella conduzione aziendale e che dovranno permeare tutta l’organizzazione. Dinamicità, determinazione e proattività saranno parole imprescindibili per ciascuna attività che andremo a porre in essere, a ogni livello e in ogni contesto, portandoci a essere ancora più protagonisti grazie a un prodotto così importante per il mercato italiano”.
Bovinitaly conta 244 soci distribuiti nelle province riportate in tabella 1).
Pina Augimeri