Si terrà lunedì 26 giugno a Milano l’incontro “Gli acquisti pubblici come leva di sviluppo” organizzato da Confcooperative Lavoro e Servizi in collaborazione con Regione Lombardia. L’appuntamento è alle 10.30 nella Sala Gonfalone di Palazzo Pirelli in Via Fabio Filzi n. 22.
I lavori saranno introdotti dai saluti di Giacomo Cosentino, vicepresidente Consiglio Regionale della Lombardia; Massimo Minelli, presidente Confcooperative Lombardia e Cristina Bazzini, vicepresidente Confcooperative Lavoro e Servizi.
Seguiranno gli interventi di Claudio Contessa, presidente VII Sez. Consiglio di Stato; Paolo Del Vecchio, avvocato dello Stato e capo Direzione legale Arera; Cesare Pinelli, ordinario di Istituzioni diritto pubblico Università La Sapienza; Leonardo Salvemini, professore Diritto amministrativo Università Statale Milano; Marcella Caradonna, presidente Ordine dei Commercialisti di Milano.
Si parlerà poi di “Indirizzi e obiettivi delle politiche pubbliche nella transizione ambientale” con Giorgio Maione, assessore Ambiente Regione Lombardia e Mario Antonio Scino, capo di Gabinetto del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica.
Interverranno infine Massimo Stronati, presidente di Confcooperative Lavoro e Servizi e Marco Daniele Ferri, presidente Confcooperative Lavoro e Servizi Lombardia.
Laura Viviani