Alleanza, La Commissione Parità con le donne turche

Alleanza, La Commissione Parità con le donne turche

martedì 30 marzo 2021

La Commissione Donne e Parità dell'Alleanza delle Cooperative Italiane esprime il proprio sostegno in seguito al ritiro della Turchia dalla Convenzione Ue contro la violenza 

Alleanza, La Commissione Parità con le donne turche

La Commissione Donne e Parità dell’Alleanza delle Cooperative si unisce a tutte le donne che sono scese in piazza in Turchia per protestare contro la decisione del governo di ritirarsi dalla Convenzione del Consiglio europeo contro la violenza sulle donne, siglata nel 2011 da 34 Stati europei.

È una decisione drastica e pericolosa, che riguarda tutta l’Europa. Riteniamo che ognuno di noi debba rimarcare il proprio dissenso anche a fronte dei numerosi casi di violenza e femminicidio che continuano ad essere compiuti e che risultano addirittura in aumento in questo drammatico momento sociale ed economico generato dalla pandemia.

La Commissione Donne e Parità dell’Alleanza delle Cooperative crede nella cultura dei diritti, dell’inclusione e della libertà, e sostiene vivamente la promozione di riforme legislative a favore della parità di genere, contro l’abuso di potere e la discriminazione.

  Laura Viviani

Riproduzione riservata ©
288

Confederazione

Territorio

Federazioni