Ferrara: nuova vita per l’Ex Essiccatoio del Tabacco tra innovazione e formazione dei più fragili

Ferrara: nuova vita per l’Ex Essiccatoio del Tabacco tra innovazione e formazione dei più fragili

giovedì 17 novembre 2022

Sabato 19 novembre l’inaugurazione di questo spazio presso la cooperativa Casa Mesola che servirà per fare integrazione sociale collegate all’agricoltura per la formazione di ragazzi con disabilità

Ferrara: nuova vita per l’Ex Essiccatoio del Tabacco tra innovazione e formazione dei più fragili

 

Si terrà sabato, a partire dalle ore 10.45 l’inaugurazione dell’Ex Essiccatorio del Tabacco presso la Cooperativa Casa Mesola, in via Bassalunga, 2 a Bosco Mesola (FE). Un evento aperto a tutta la cittadinanza.

“Abbiamo ridato vita all’ex essiccatoio, una struttura dei primi del 1900 di oltre 600 mq., localizzata al fianco dei nostri stabilimenti di trasformazione, grazie ai contributi e al sostegno della Regione Emilia-Romagna e dal GAL Delta2000 nell'ambito del PAL Leader 2014-2020” dice il presidente di Casa Mesola, Michele Mangolini presidente anche di Confcooperative Ferrara “significa far rivivere la storia di quel luogo e traghettarla, con innovazione, nel futuro. Fare integrazione sociale collegate all’agricoltura per la formazione di ragazzi con disabilità e la nostra sfida”.

“Intensifichiamo i legami con la nostra comunità” aggiunge Mangolini che accoglierà i tanti che hanno aderito a questo progetto originale “Fare cooperazione, nella sua accezione migliore ha unito la nostra cooperativa agricola, l’Associazione “Più Felici” guidata da Silvia Dal Passo che si occupa di ragazzi con disabilità e la Fondazione Agricoltura F.lli Navarra per la formazione di nuove generazioni di agricoltori grazie alla proficua collaborazione con il presidente Nicola Gherardi”.

All’evento parteciperanno l’arcivescovo di Ferrara e Comacchio Gian Carlo Perego, Gianni Michele Padovani presidente della Provincia di Ferrara, Francesco Milza il presidente Regionale di Confcooperative Ferrara, Maurizio Gardini il presidente nazionale di Confcooperative e Stefano Bonaccini presidente della Regione Emilia-Romagna

  Alessandra Fabri

Tag:

ferrara
Riproduzione riservata ©
185

Federazioni