Caseus 2025 incorona la Latteria di Soligo

Caseus 2025 incorona la Latteria di Soligo

giovedì 9 ottobre 2025

Tris di premi e miglior Grana Padano stagionato oltre 20 mesi, il presidente Brugnera: «Una grande soddisfazione per i miei casari e per chi produce il nostro latte»

Caseus 2025 incorona la Latteria di Soligo

La Latteria di Soligo si conferma ambasciatrice d’eccellenza del saper fare trevigiano e veneto nel mondo dei formaggi italiani.

Alla prestigiosa manifestazione Caseus 2025, la più importante rassegna casearia nazionale, la storica cooperativa lattiero-casearia di Farra di Soligo ha conquistato un autentico tris di riconoscimenti, suggellando ancora una volta la qualità, la tradizione e la passione che la contraddistinguono.

La Latteria di Soligo è stata incoronata come miglior produttrice di Grana Padano DOP oltre i 20 mesi, ricevendo la medaglia d’oro di categoria. Lo stesso formaggio ha, inoltre, ottenuto il prestigioso Premio Caseifici Italiani conferito da Agriform, come miglior Grana Padano stagionato oltre i 20 mesi.

Ma le soddisfazioni non finiscono qui: un ulteriore riconoscimento è arrivato anche per la Mozzarella STG, prodotta nello stabilimento di Farra di Soligo, che ha conquistato il premio di categoria nella sua sezione, a testimonianza della versatilità e dell’impegno costante nel mantenere elevati standard qualitativi in ogni prodotto.

«Siamo profondamente orgogliosi di questi riconoscimenti che premiano il lavoro quotidiano di un’intera squadra – commenta Lorenzo Brugnera, presidente della Latteria di Soligo –. Condivido questa gioia con i nostri casari, tecnici, collaboratori e funzionari, che ogni giorno si impegnano con dedizione per portare sulle tavole dei consumatori prodotti autentici, frutto di una tradizione che si rinnova. Ma soprattutto voglio dedicare questo successo ai tanti produttori di latte che, con la loro passione e competenza, garantiscono la materia prima di un patrimonio lattiero-caseario di prim’ordine. Senza di loro, nulla di tutto questo sarebbe possibile».

  Laura Viviani

Riproduzione riservata ©
36

Federazioni