Risultati della ricerca

Imprendocoop, domani incontro sul modello cooperativo

martedì 8 febbraio 2022

Proseguono le tappe del progetto di Confcooperative Modena per lo sviluppo dell'autoimprenditorialità

Imprendocoop, domani incontro sul modello cooperativo

Prosegue il percorso formativo dei partecipanti a Imprendocoop, il progetto di Confcooperative Modena che favorisce l’occupazione e l'’mprenditorialità.

Domani, mercoledì 9 febbraio alle 17:30, la vicedirettrice di Confcooperative Modena Cinzia Nasi e il fondatore della Scuola di Pallavolo Anderlini Rodolfo Giovenzana parleranno della cooperativa come modello d’impresa e dell’importanza di “fare squadra”.

Sono undici i progetti d’impresa che partecipano all’ottava edizione di Imprendocoop. Gli aspiranti imprenditori stanno usufruendo di un percorso formativo di alto livello, di assistenza, consulenza e servizi gratuiti. Al termine avverrà la selezione di tre progetti d’impresa che riceveranno premi in denaro per 18mila euro complessivi.  

Il quarto, quinto e sesto progetto classificato otterranno da Emil Banca un finanziamento agevolato per l’avvio d’impresa. I progetti vincenti potranno avere, inoltre, uno spazio co-working gratuito per sei mesi; servizi amministrativi, fiscali ed elaborazione servizi del personale gratuiti per tutto il 2022; accesso ai servizi di Confcooperative Modena; conto corrente Emil Banca a canone zero per dodici mesi, agevolazioni per finanziamenti bancari e tutoraggio di manager cooperativi.

L’erogazione dei premi e dei servizi è vincolata alla costituzione entro il 15 settembre 2022 di una cooperativa o di un’impresa sociale (anche non cooperativa) aderente a Confcooperative Modena.

Ricordiamo che Imprendocoop è sviluppato in collaborazione con Coop Up, la rete di Confcooperative nazionale per le idee, l’innovazione e lo sviluppo di imprese, e Confcooperative Emilia-Romagna.

Il progetto è sostenuto da Emil Banca e Camera di commercio di Modena. Inoltre è patrocinato da Comune di Modena, Regione Emilia-Romagna, Università di Modena e Reggio Emilia, Laboratorio Aperto di Modena (Fondazione Giacomo Brodolini) e Fondazione Democenter-Sipe di Modena.

  Laura Viviani

Riproduzione riservata ©
177