Risultati della ricerca

Il Covid non ferma la voglia di fare musica. Al via “Rainbow Free Day”

venerdì 15 gennaio 2021

La cooperativa Esibirsi di Pordenone è tra promotori della iniziativa in programma dal 15 al 30 gennaio

Il Covid non ferma la voglia di fare musica. Al via “Rainbow Free Day”

Al via oggi l’appuntamento online per dare voce alla musica indipendente in questo momento difficile per il comparto a causa dell'emergenza coronavirus. Anche la società cooperativa Esibirsi, aderente a Confcooperative Pordenone, è tra i promotori dell’iniziativa “Rainbow Free Day”, in programma dal 15 al 30 gennaio e che vede tra i protagonisti coinvolti anche i friulani Doro Gjat e Michela Franceschina per la sezione artisti, tra i negozi di musica Biasin Musical Instruments  e Musicatelli di Pordenone e per la sezione libri le edizioni Orto della Cultura.

 Circa cinquecento le adesioni fra i principali operatori italiani dello spettacolo e dell’arte al progetto. Prima di tutti la Siae, che insieme a Rai Radio Live e alle piattaforme Optimagazine e Dice e Futura, hanno aderito entusiasticamente al progetto. Dice metterà on line tutti gli eventi live dell’appuntamento delle ore 21. Inaugura la manifestazione il 15 gennaio alle 10.00 Tosca - madrina dell’iniziativa - che presenterà direttamente da Officina Pasolini da Roma – Laboratorio creativo e Hub culturale della Regione Lazio - due giovani cantautori diplomati in questo centro di alta di formazione artistica: Buva e Foscari, mentre subito dopo alle 10.30 ci si collegherà all’Estragon Club di Bologna per la presentazione da parte di Figurine Forever delle figurine degli Skiantos con l’omaggio a Freak Antoni e Dandy Bestia. L’inserimento in programma è chiuso ma la partecipazione alla manifestazione sarà sempre possibile utilizzando l’hashtag #rainbowfreeday per le eventuali iniziative sui propri social.

 Ogni giorno sulla piattaforma www.rainbowfreeday.com e sui social collegati dal 15 al 30 gennaio, tantissime occasioni di produzioni musicali, culturali, artistiche e di spettacolo a prezzi scontatissimi per l’occasione (tutti gli utili ovviamente andranno solo a produttori e artisti). 

 

  Alessandra Fabri

Riproduzione riservata ©
331