Formazione, al via il percorso per donne talentuose

Formazione, al via il percorso per donne talentuose

venerdì 16 aprile 2021

"Donne talentuose, innovatrici e attente ai bisogni di conciliazione" il ciclo di incontri online organizzati da Icn e Commissione Dirigenti Cooperatrici

Formazione, al via il percorso per donne talentuose

È partito il percorso formativo “Donne talentuose, innovatrici e attente ai bisogni di conciliazione”, realizzato nell’ambito del progetto PON SPAO Cantieri del dialogo - Formazione specialistica per l’empowerment degli operatori e il rafforzamento del network.

Un’iniziativa realizzata dalla Commissione dirigenti cooperatrici di Confcooperative e dalla società di sistema Icn, articolata in 40 ore di formazione online che si svolgeranno tra aprile e ottobre. Si è tenuto nei giorni scorsi invece l’incontro di apertura inaugurato dalla vicepresidente nazionale di Confcooperative, Anna Manca, che ha sottolineato l’eterogeneità della classe, composta da funzionarie e dirigenti di età, provenienza e settori diversi tra loro.

Nel corso dell’incontro si è parlato degli argomenti su cui sarà incentrato l’intero percorso formativo, ovvero leadership, innovazione, conciliazione vita/lavoro e rappresentanza. Su questi temi si sono confrontate durante il webinar di apertura 4 donne, rappresentanti del mondo dell’impresa, della formazione e della cooperazione: Clara Mazzucchi, Barbara Vecchi, Francesca Corrado, Tiziana Catarci.

  Laura Viviani

Riproduzione riservata ©
185

Territorio

Federazioni