Regionali, Confcooperative Lazio incontra i candidati
«Le oltre 750 cooperative, operanti in ogni settore, 106mila soci e 27mila occupati, con un fatturato di circa 1,7 miliardi di euro impongono di puntare su un futuro sostenibile e a misura di persone e territori. Visto il contesto internazionale profondamente instabile, potrebbero non esserci altre possibilità di rilancio su questi temi, decisivi per il Lazio: l’impegno di oggi è un appuntamento con un nuovo modello di sviluppo».
Così in una nota Marco Marcocci, presidente di Confcooperative Lazio, annuncia l’incontro con tre dei candidati alla presidenza della Regione Lazio, Bianchi, D’Amato e Rocca, in programma il 23 gennaio 2023 alle ore 9.00 presso il Palazzo della Cooperazione a Roma, nell’ambito del ciclo di incontri "Costruttori di sviluppo sostenibile».
«Lo sviluppo sostenibile può prendere forma solo nella sinergia fra territori e le realtà che vi operano, avendo come obiettivo la crescita delle comunità. La cooperazione non sa delocalizzare e si pone per sua natura come interlocutore privilegiato per la costruzione di strategie di sostenibilità territoriale, economica e sociale. Il mondo cooperativo del Lazio c’è e farà la sua parte – sottolinea Marcocci – sempre guardando al bene comune di territori e persone. Il titolo di questa serie di incontri con i candidati regionali, "Costruttori di sviluppo sostenibile", richiama alla necessità di plasmare una rinnovata relazione tra Regione e Terzo settore – conclude Marcocci – programmando e progettando a più mani un piano di obiettivi comuni al servizio di territori in cui la cooperazione, da sempre, traduce l’ultimo chilometro in un’offerta di valore».