Territorio

Power Energia, intesa con Confcommercio Mi-Lo-Brianza

Energia più conveniente e “green”: siglata la convenzione tra Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza e Power Energia, importante realtà del mondo cooperativo Uno sconto del 60% sul prezzo di commercializzazione e vendita dell’energia elettrica, del 15% sul gas, del 30% sull’energia verde. Ma non solo agevolazioni tariffarie: anche una consulenza dedicata alle imprese associate su tutti i servizi.

Lo prevede l’accordo di convenzione di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza con Power Energia.

“L’attuale contesto di grande difficoltà che caratterizza il mercato dell’energia dà ancor più importanza alla convenzione siglata con un’associazione rappresentativa come Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza – sottolinea Alberto Cazzulani, presidente di Power Energia – E le difficoltà, con le giuste scelte, possono anche diventare occasioni di opportunità per chi svolge attività imprenditoriale”.

“L’inarrestabile caro energia – rileva il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli - sta diventando un’emergenza per la nostra economia e rischia di frenare la ripresa. L’accordo tra Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza e Power Energia - importante realtà del mondo delle cooperative - permette alle imprese del terziario, associate di poter allargare le opportunità di scelta contribuendo ad allentare le forti tensioni sui prezzi”.

Power Energia (www.powerenergia.eu), accreditata come grossista presso l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, è una cooperativa di utenza che fornisce energia elettrica e gas. Nata a Bologna nel dicembre del 2006, è affiliata a Confcooperative. Power Energia annovera migliaia di imprese aderenti ed è la prima cooperativa in Italia per forniture. Dal 2012 Power Energia opera anche nel mercato del gas e fornisce servizi di consulenza per l’efficienza energetica, servizi per la mobilità elettrica e per il raggiungimento del "plastic free" all'interno delle aziende. Nel 2020 Power Energia ha avviato il programma "Think Green" per lo sviluppo della sostenibilità per le imprese socie. Power Energia rilascia alle imprese una certificazione sull’utilizzo del 100% di energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili. E nell’ottica “Think Green”, la convenzione tra Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza e Power Energia prevede – oltre a sconti per tutte le imprese socie – ulteriori agevolazioni extra riservate agli associati fedeli (almeno tre anni d’iscrizione): sconto del 18% sulle colonnine di ricarica elettrica, del 22% sull’acquisto di erogatori di acqua e di sanificatori d’aria. Inoltre, l’installazione gratuita in azienda degli erogatori di acqua purificata.