Territorio

Parità di genere e contrasto alla violenza, ne parla Domus Assistenza

Si parlerà di prevenzione e contrasto alla violenza di genere domani, venerdì 17 maggio alle 17.30 a Palazzo Europa a Modena, durante l’incontro organizzato dalla cooperativa sociale Domus Assistenza.

L’iniziativa ricade  in occasione del 42esimo compleanno di Domus Assistenza, fondata a Modena il 17 maggio 1982 da quindici donne che avevano appena terminato un corso di formazione professionale per disoccupate di lungo periodo.

«Questo evento, di carattere formativo e informativo, si inserisce nel percorso intrapreso dalla nostra cooperativa, che a novembre 2023 ha conseguito la certificazione sulla parità di genere – spiega il presidente di Domus Assistenza Guido Gilli –. Oggi abbiamo oltre 1.700 donne su un totale di 2mila tra soci e dipendenti. Anche per questo poniamo la massima attenzione al ruolo della donna sia in cooperativa che nella società».

All’incontro di domani, introdotto dalla vicepresidente di Domus Assistenza Sabrina Turchi, intervengono la docente Unimore Eleonora Costantini, la psicologa e psicoterapeuta Chiara Ricchi, il tenente della compagnia carabinieri di Modena Francesca Tilocca e la coordinatrice infermieristica del pronto soccorso del policlinico di Modena Cesira Toia.

Conclude i lavori Monica Camurri, capo servizio risorse umane e componente del comitato guida sulla parità di genere di Domus Assistenza.