Modena, nuova tappa per Imprendocoop
Nuova tappa di Imprendocoop, il progetto di Confcooperative Modena per favorire l’occupazione e l’imprenditorialità. Domani, mercoledì 20 gennaio, si terrà infatti l’incontro formativo focalizzato su analisi di mercato e presentazione di business plan.
All’incontro, che si terrà online a partire dalle 14.30, interverranno il docente UniMoRe Gianluca Marchi e il commercialista Daniele Vandelli.
Sono una quindicina i progetti d’impresa che prendono parte alla settima edizione di Imprendocoop. Gli aspiranti imprenditori stanno usufruendo di un percorso formativo di alto livello, assistenza, consulenza e servizi gratuiti. Al termine avverrà la selezione di tre progetti d'impresa che saranno premiati con 14 mila, 8 mila e 6.500 euro.
L’erogazione dei premi e servizi è vincolata alla costituzione di un’impresa in forma cooperativa aderente a Confcooperative Modena.
Imprendocoop è sviluppata in collaborazione con Coop Up (la rete di Confcooperative nazionale per le idee, l'innovazione e lo sviluppo di imprese) e Confcooperative Emilia-Romagna. Il progetto è sostenuto da Fondo Sviluppo (ente per la promozione e finanziamento di nuove imprese e iniziative di sviluppo della cooperazione), Emil Banca e Camera di commercio di Modena.
Inoltre è patrocinato da Comune di Modena, Regione Emilia-Romagna, Università di Modena e Reggio Emilia, Laboratorio Aperto di Modena (Fondazione Giacomo Brodolini) e Fondazione Democenter-Sipe di Modena.